L'ho pensato a forma di cuore visto che si tratta di due bimbe e mi sono concentrata solo sui nomi proprio per dare la possibilità ai futuri genitori di mantenerlo anche dopo la nascita delle bimbe come fuori porta per la loro cameretta.
E' composto da tre cuscini (due grandi ed uno piccolo) a forma di cuore.
I cuscini sono in feltro nei toni del rosa, fucsia e lilla, il fronte è di colore differente dal retro ma sempre mantenendomi sui toni del rosa e per dare maggiore contrasto alla mia creazione.
I cuori sono cuciti a mano con punto festone utilizzando un filo color rosa confetto che spicca sul colore del feltro e tutti e tre imbottiti di gommapiuma.
I due cuori grandi si differenziano solo per colore e nomi (ovviamente) ma presentano le medesime decorazioni:
-cuoricini in feltro rosa e giallo
-a destra sulla rotondità del cuore ho applicato una farfalla in feltro cucita con punto festone di colore rosa/giallo con gessetto centrale a forma di rosellina bianca
-a sinistra invece c'è un doppio fiore in feltro rosa e giallo con nastrino a fiocchetto di colore rosa velato che spicca sotto la rosellina di colore rosa in gomma eva
-i nomi sono realizzati in feltro di spessore 3 mm e caratterizzati da lettere in colori differenti fucsia/bianco e rosa/viola chiaro
Il cuoricino centrale, volutamente più piccolo, per contenere solo la lettera "&" di colore rosa in feltro da 3 mm è abbellito da:
-sulla sinistra, tre cuoricini in feltro di colore giallo sovrapposti e con tre brillantini applicati sul lato sinistro dei cuori
-sulla destra, un gessetto mini a forma di cuoricino con strass e fiocchetto in cordoncino intrecciato di carta di color rosa tenue.
Il retro, come anticipato, presenta colori differenti ma sempre coerenti al fronte dei cuori.
I tre cuscini sono collegati da un nastro di raso color lilla da 1,5 cm che all'estremità superiore è doppio per essere appeso ed è cucito su ogni cuore all'estremità superiore ed alla base.
Questo è un articolo regalo molto apprezzato dai genitori per la nascita di un figlio e se utilizzato come fuori porta anche dalle piccole principesse che lo ricevono, così che possano avere un segno distintivo della loro cameretta.
Nessun commento:
Posta un commento