Avete un matrimonio ed è vostra intenzione regalare ai futuri sposi i soldini?
Un'idea originale invece della solita busta portasoldi è l' EXPLOSION BOX che vi presento oggi.
Una scatolina esplosiva che contiene svariate decorazioni per rendere più d' effetto il vostro regalo.
Può essere realizzata in motivi e decorazioni differenti, secondo gusto personale e anche solo per sostituire il classico biglietto d'auguri.
L'esterno è composto da tappo in cartoncino kraft da 280 gsm con goffratura a pois e scatolina in cartoncino kraft liscio.
Decorata con:
-nastro di raso bianco con chiusura a fiocchetto
-fiore grande in cartoncino bianco intagliato
-fiore piccolo in cartoncino kraft
Ma andiamo avanti coi dettagli dell'interno della scatolina.
Io per questa prima scatolina che propongo ho deciso di utilizzare toni neutri come il colore del cartoncino kraft e il bianco, simbolo inconfondibile dell'evento in questione, creando un contrasto molto basic e che non stona.
Partendo dal centro ho realizzato la torta in cartoncino bianco di grammatura elevata per una migliore stabilità, abbellita con foglioline e ricami in cartoncino kraft, un nastrino di raso bianco con chiusura a fiocchetto e un gessetto a forma di cuoricino come cake topper.
Intorno alla base della torta toulle e organza di colore bianco.
1) quadrato composto da farfalla bianca intarsiata e gessetto a forma di rosa
3) quadrato composto da tag decorato in rilievo, doppio fiore bianco con nastrino in spago nel quale è inserito una fogliolina traforata in cartoncino kraft, un doppio tag (uno in cartoncino ondulato, l'altro in cartoncino bianco) personalizzabile ad esempio con gli auguri e una dedica
4)quadrato composto da bordatura bianca che richiama la bustina portasoldi, e un cuore intarsiato "a molla" in cartoncino kraft con un cuoricino centrale.
Su commissione è possibile realizzare l'explosion box in base all'evento, ad esempio battesimo, comunione, cresima, 18 anni, laurea. Nel prossimo post vi mostrerò quella che ho realizzato per il compleanno di una bimba a me molto cara, per mostrarvi anche una variante differente mantenendo lo stesso concetto.
Nessun commento:
Posta un commento